Eventi da questa area
Esposizioni e corsi
Fondazione Monte Verità, Str. Collina 84, 6612 Ascona |
Inaugurazione mostra biografica a Monte Verità. Rudolf Steiner 1861-1925
Una mostra per scoprire l'uomo che ha rivoluzionato pedagogia, medicina, agricoltura, arte e lo scibile umano. Inaugurazione con introduzione di Sergio A. Gaiti, responsabile esecutivo del convegno.
Nel centenario della morte di Rudolf Steiner (1861-1925), questa esposizione presenta la vita straordinaria e i molteplici impulsi di una delle figure più innovative del XX secolo. Filosofo, educatore, riformatore sociale e ricercatore spirituale, Steiner ha fondato la Scienza dello Spirito o Antroposofia e dato vita a movimenti che continuano a trasformare il mondo: dalle scuole Waldorf alla medicina antroposofica, dall'agricoltura biodinamica all'euritmia.
Un percorso attraverso immagini, documenti e testimonianze per comprendere come un singolo uomo abbia saputo aprire nuovi orizzonti in cosi tanti campi del sapere e dell'agire umano.
Concerto d'inaugurazione Corde dell'anima. Vladimir Bogdanović, violoncello, suona M. Marais, Les voix humaines e Z. Kodaly, Sonata op. 8 in si minore per violoncello solo.
Per maggiori informazioni: Steiner2025.ch
