Eventi da questa area

Eventi da questa area

Casa Andrea Cristoforo, Strada Collinetta 25, 6612 Ascona

Zwiespalt – Zwischenraum. Spettacolo d'euritmia dell'ensemble Limora

Con poesie di Novalis, Gabriela Mistral, Christian Morgenstern, Dag Hammarskjöld e musiche di Dimitri Schostakowitsch, Vitezslava Kapralova, Ludwig van Beethoven, Arvo Pärt e Jean Sibelius.

 …  >>

Esposizioni e corsi

Nessun evento imminente

Foyer Haus Wegman, Pfeffingerweg 1, 4144 Arlesheim |

“Still in mir will ich sein“ – Mostra di Andrea Raiser

Aperto dal lunedì al sabato, 8-20, domenica 9-20.

Per informazioni: 061 705 71 11

 

Andrea Reiser ha incontrato a 42 anni la scuola pittorica di luce, tenebra e colori secondo il metodo di Liane Collot d'Herbois. Questo impulso figurativo, sviluppato sulla base della scienza dello spirito di Rudolf Steiner, si sviluppa a partire della mera esistenza dei colori e si propone come scopo di renderne visibili i movimenti. In questo modo si formano anche dei principi chiari che permettono di evitare soggettività e arbitrarietà. Il quadro si forma a partire da una sovrapposizione di strati di colore (arrivando a sovrapporne fino a 60), che rendono un motivo sempre più visibile.
I quadri esposti sono un tentativo di avvicinarsi alle leggi cosmico-spirituali di luce e tenebre. In questo tipo di pittura si è sempre alla ricerca della realtà, giacché l'arte permette di costruire ponti tra la dimensione fisica e quella spirituale.

Pagina dell'evento

Torna indietro