Ed ecco cosa distingue Demeter:
L’agricoltura biodinamica rispetta e cura i terreni, le piante e gli animai affinchè quest’ultimi possano svilupparsi in armonia. Per esempio, le mucche Demeter mantengono le loro corna, i produttori tengono conto dei ritmi naturali e cosmici e utilizzano delle preparazioni biodinamiche per stimolare la fertilità del terreno e fortificare le piante.
Inoltre, la trasformazione di prodotti Demeter protegge e conserva le loro qualità. Il fatto che i prezzi siano fissati in modo corretto da tutti i membri della filiare è trasparente e dà fiducia.
Agricoltura
Usare le forze della natura e rinforzare la vitalità.
L’agricoltura biodinamica considera la produzione di alimenti come un dovere culturale. Il latte, la carne, i cereali, la verdura e la frutta biodinamici che portano il marchio Demeter nutrono gli uomini in modo sano e formano la base del suo sviluppo psico-spirituale.
Coltivando la terra, i contadini prendono in considerazione le leggi del kosmos : si prendono cura del compostaggio, dei terreni e delle piante con le preparazioni biodinamiche e considerano le loro fattorie come organismi individuali capaci di gestirsi in modo autonomo.
I lavori di ricerca nel campo della selezione animale e vegetale e così nel campo delle scienze sociali o economiche formano la base del nostro concetto del futuro e questa base coinvolge anche la formazione professionale delle contadine e dei contadini biodinamici.